Tecnologie Green
per i trasporti refrigerati
L’AZIENDA
Gruppo SIAD
Il Gruppo SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani costituito da società attive in vari settori, quali Gas Industriali, Engineering, Healthcare e LPG e Natural Gas, presente in Italia e in 15 altri paesi.
RICHIEDI UNA DEMO DI COOOL® FREETOGO
compilando il form sottostante
FREETOGO
Sostituisce i gas refrigeranti fluorurati ad elevato impatto serra con il refrigerante naturale R-744, rivoluzionando il ciclo frigorifero tradizionale. COOOL® FreeToGo offre prestazioni molto elevate, consentendo un’ottimizzazione dei flussi della logistica rispettando l’ambiente.
VANTAGGI
Riduzione del numero di componenti rispetto ad un impianto tradizionale. Manutenzione ordinaria ridotta al minimo.
Funzionamento completamente autonomo rispetto alla trazione del mezzo.
Nessun rumore durante il funzionamento.
Velocità di raffreddamento circa 10 volte superiore ad un impianto tradizionale.
Il gas non entra mai nello spazio di carico, la temperatura e l’umidità del carico sono controllate dal flusso d’aria.
Refrigerante naturale R744, in linea con il regolamento n.517/2014 del Parlamento Europeo.
Monosistema multitemperatura Confidential.
FREETOGO
Per l’utilizzatore non ci sono differenze rispetto ad un sistema tradizionale: un pannello operatore in cabina ne permette l’accensione, il controllo dei parametri e lo spegnimento.
Ma l’innovazione è all’interno: l’R-744 liquida viene convogliata in un evaporatore, dove rilascia le sue frigorie raffreddando l’aria all’interno del vano, successivamente viene diretta all’esterno del corpo del veicolo. Il sistema non necessita di energia per la chiusura del ciclo frigorifero, è quindi indipendente dalla trazione del veicolo.
FREETOGO
Il sistema di ricarica viene installato presso il sito del cliente, e permette di ricaricare il sistema con R744. È costituito da un serbatoio di stoccaggio e distributori di CO2 appositamente progettati, dotati di giunti antistrappo e manichette con attacchi rapidi. La carica è semplice ed intuitiva, automatica e sicura: il sistema verifica che tutte le condizioni siano rispettate prima di consentire l’erogazione, che si ferma al raggiungimento del pieno carico.