Quarta edizione del Premio Internazionale Enologia SIAD

Il Gruppo bergamasco SIAD (Società Italiana Acetilene e Derivati) e OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia – Canelli) istituiscono la quarta edizione del Premio internazionale dedicato a promuovere la ricerca per l’innovazione dei gas tecnici in viticoltura ed enologia.

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge ai ricercatori universitari, tecnici, studenti, aziende e consorzi in grado di mettere a punto nuove soluzioni nell’applicazione dei gas, comprendendo tutto il processo, dalla lavorazione in vigneto fino ai momenti conclusivi in cantina.

Premiazioni

Saranno premiati i migliori progetti di ricerca che riguardino l’utilizzo di gas tecnici (come azoto, anidride carbonica, argon, ossigeno) e che permettano un miglioramento della qualità dei vini e dei processi produttivi.

La giuria valuterà i progetti in base al livello di originalità e novità, sostenibilità ambientale, miglioramento della qualità dei vini e dei processi produttivi, rapporto benefici attesi/costi, tempistica e costi di completamento e applicabilità su scala industriale.

Il Premio verrà assegnato nel semestre successivo al termine di presentazione delle candidature: il vincitore riceverà una medaglia di riconoscimento SIAD e €6.000 lordi in contanti.

INFORMAZIONI

Modalità d’iscrizione al Premio Enologia SIAD

Le candidature devono pervenire alla Presidenza del Comitato per posta elettronica, all’indirizzo submission_siadprize@siad.eu tassativamente entro il 28 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi scrivere a info_siadprize@siad.eu.

SCARICA I MODULI PER PARTECIPARE AL PREMIO ENOLOGIA DI SIAD

Desideri maggiori informazioni?

Compila il form è verrai ricontattato da un nostro specialista